COLLABORAZIONE TRA VINTED E INPOST

Novità a Ferrara!

Finalmente è possibile avere un punto di riferimento per poter ritirare o spedire i propri articoli su vinted usando come corriere inpost.

Come funziona?

Se devi spedire è molto semplice, porta il pacchetto con attaccata l’ etichetta, basterà una semplice scansione e noi ci occuperemo di affidarlo al corriere.

Se non hai la stampante non è un problema, puoi mandarci l’ etichetta via mail o w.app e noi te la stamperemo quando arrivi!

Se invece devi ritirare un’ acquisto ricordati di portare il qr code o il pin che winted ti ha fornito sarà indispensabile per il ritiro!

Vinted è un sito di vendita online con sede in Lituania per l’acquisto, la vendita e lo scambio di articoli nuovi o di seconda mano, principalmente abbigliamento e accessori.

L’azienda è stata creata nel 2008 a Vilnius, capitale della Lituania, da una coppia del paese.

Originariamente era dedicato solo alla vendita di abbigliamento femminile, poi si è ampliato all’abbigliamento per bambini e uomini, oltre ad accessori come gioielli, borse, ecc. Sono ammessi anche mobili, libri e giocattoli per bambini.

Dei 30 milioni di membri dichiarati, 12 milioni sono in Francia.

Adesso è diventata una startup valutata oltre un miliardo di dollari.

winted ferrara
winted ferrara

Ecologici e aiutano lo sviluppo di una logistica sostenibile
per ritirare e spedire i vostri pacchi senza inutili sprechi di tempo. Cerca l’immagine che vedi qui a fianco!

Consegnando le spedizioni in un solo posto, contribuiamo a ridurre gli ingorghi stradali e il rumore associato al trasporto e, di conseguenza, a limitare l’emissione di gas di scarico. Il corriere è in grado di consegnare fino a dieci volte più pacchi contemporaneamente.

Grazie alla comoda ubicazione degli inpost point (vicino ai quartieri residenziali e ai centri commerciali) e alla loro disponibilità, queste persone ritirano i loro pacchi mentre tornano dal lavoro o dal negozio, senza generare ulteriore traffico stradale.

Utilizzarlo è davvero molto semplice. Dopo aver scelto se utilizzare la piattaforma attraverso il tuo dispositivo mobile (da applicazione gratuita) oppure da desktop, devi procedere con la sottoscrizione di un account, necessario per utilizzare i servizi offerti da Vinted.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per iscriversi:

  • Vai su www.vinted.it oppure scarica l’app gratuita da AppStore o PlayStore
  • Clicca sulla voce Iscriviti a Vinted
  • Scegli se iscriverti alla piattaforma con Facebook, Google oppure con la tua email
  • Scegli un nome utente e seleziona l’apposita spunta se desideri iscriverti alla newsletter
  • Clicca sul pulsante Iscriviti
  • Accetta l’informativa alla privacy

Dopo esserti iscritto, puoi cominciare a utilizzarlo per vendere e/o acquistare capi d’abbigliamento di seconda mano.