Novità

Cosa sono le #matite colorate #acquerellabili? Ebbene, di per sé, all’esterno, …


Cosa sono le #matite colorate #acquerellabili?

Ebbene, di per sé, all’esterno, le matite colorate acquerellabili sono del tutto simili a quelle tradizionali. La differenza, infatti, sta al loro interno, a livello della #mina. Questa, insieme ai #pigmenti colorati, è provvista infatti anche di particolari #cere #idrosolubili, che permettono di associare l’utilizzo di queste matite colorate con dell’#acqua.

E sta qui, per l’appunto, la grossa differenza: andare a bagnare il tratto di una normale matita colorata significa potenzialmente rovinare il lavoro, trattandosi di un medium a secco. L’acqua, una volta entrata a contatto con il colore della matita colorata, consente all’artista di creare #sfumature uniche e particolari. Tutto questo è possibile grazie alla composizione della mina che, come accennato in precedenza, viene prodotta grazie a elementi idrosolubili.

Di fatto le matite colorate acquerellabili sono un efficace ibrido tra le normali matite e gli #acquerelli. Come le prime, permettono di disegnare con un tratto deciso e lineare, senza richiedere null’altro. E come gli acquerelli, possono essere usate per “dipingere”, per creare delle velature più o meno trasparenti.

Il risultato, in ogni caso, è un #colore vivace e brillante, pur non raggiungendo l’intensità caratteristica dei colori ad acquerello.

#cartoleriamazzoni #viapomposa11 #cartoleria
#ferrara #occhiobello #copparo #altedo #visitferrara #myferrara #ferraraturismo #igferrara #igersferrara
#ferraracartoleria #cartoleriaferrara #backtoschool
#stationaryaddicted #nuovacollezione2022






Source

Torna alla lista